C.N. AMSCI – Polito, Del prete e Astorino Campioni Nazionali

Lo scorso week end, nell’incredibile impianto Nitro Race di San Potito Sannitico (CE), è andato in scena il Campionato Nazionale Nitro Buggy in prova unica. Pista eccezionale che, pur mettendo in difficolta tutti i piloti, cambiando le sue condizioni in continuo, non ha mai dato segni di cedimento, rimanendo in ottimo stato per tutto il corso delle prove, qualifiche e gara. E se pensate che domenica ci si è messa pure la pioggia, i complimenti allo staff dell’impianto sono d’obbligo.

Fantastica la finale PRO, con continui ribaltamenti e colpi di scena. Parte forte Davide Ongaro (Team Associated), ma poi è costretto al ritiro, Richy Berton secondo in qualifica con la sua Infinity, non riesce ad essere incisivo come vorrebbe in gara. Marco Baruffolo (Xray) accusa qualche problema di troppo, così il podio di questo Campionato Nazionale AMSCI vede prendersi i meritati applausi al terzo posto Leonardo Valente (Sworkz) molto constante durante tutta la gara. Al secondo posto un consistente Alex Zanchettin con la TLR, in testa buona parte della finale, ma che deve cedere all’ultimo la posizione all’arrembante Mattia Polito (Kyosho) che si laurea così Campione! Complimenti Mattia !!!!

Non da meno emozioni la gara Sport F1, bravissimi tutti i piloti di questa categoria, ma ad avere la meglio sono Raffaele Del Prete (Team Associated), nuovo Campione Nazionale, Luca Iotti (Team Associated) al secondo posto e Niko Flamini (Mugen) al terzo.

Nella Sport F2 a Gabriel Astorino non piacciono le cose facili, il giovane e veloce pilota torinese tiene sulle spine soprattutto suo papà (ndr), con un week end di gara molto incerto, ma che alla fine lo vede trionfare meritatamente insieme alla sua HB Racing. A dargli battaglia troviamo i bravissimi Agostino Prisco, secondo e Flavio Di Domenico terzo entrambi con Kyosho.

 

Ultimi articoli

Latest news