Mugen MBX8R buggy 1/8

La MBX8R ha molte nuove parti per aumentare la stabilità, la trazione posteriore, migliorare nei salti ed una più facile messa a punto.

Sospensioni: nuovi supporti e geometria delle sospensioni. Utilizza nuovi blocchi pivot RF (C) e RR (D) stretti con nuovi inserti pivot per una maggiore regolazione. Nuovi braccetti e rinforzi più lunghi. La regolazione della durezza dei braccetti inferiori è possibile con piastre CFRP opzionali. Nuovi anche i montanti posteriori . I montanti sagomati hanno piastre in CFRP per regolare il centro di rollio posteriore. La nuova torre dell’ammortizzatore anteriore e il supporto del braccetto anteriore superiore utilizzano nuovi inserti perno per una maggiore regolazione

Telaio: il telaio MBX8R presenta un design leggermente nuovo per adattarsi alla nuova geometria delle sospensioni.

Frizione: La nuova frizione a 4 ceppi è stata progettata per essere facile da regolare. Questa frizione è dotata di un volano a 4 ceppi in alluminio da 34 mm con perni in acciaio rimovibili. La nuova frizione ha un modo unico di regolare la tensione della molla per regolare l’innesto in base al motore, alle condizioni della pista e alle preferenze personali per ottimizzare il consumo di carburante e le prestazioni. La nuova campana frizione 13T ventilata sarà inclusa nel kit MBX8R.

Differenziale e trasmissione: I differenziali HTD offrono una maggiore accelerazione, una maggiore autonomia e una maneggevolezza più coerente. Gli HTD aumentano anche la stabilità, la trazione e migliorano la maneggevolezza in condizioni sconnesse. Utilizzano nuovi ingranaggi interni da 20 denti per migliorare la consistenza e avere differenziali operativi più fluidi. La MBX8R viene fornita con ingranaggi conici da 12 denti e ingranaggi conici da 42 denti e ingranaggi cilindrici da 46 denti nel kit.

Nuovi anche alettone e supporto alettone.

Fonte: Facebook Mugen Seiki Racing

Ultimi articoli

Latest news