Le qualifiche sono terminate ed i circa sessanta piloti si sono dati battaglia per aggiudicarsi la pole position di questo avvincente challenge.La pista ed il caldo hanno messo a dura prova i mezzi ed anche i piloti.
Nella categoria nitro, Fabrizio Teghesi (Kyosho) vince i primi due round di qualifica e si aggiudica la pole position. Davide Tortorici (HB Racing) lo segue da molto vicino infatti è lui a vincere l’ultima manche lanciando a Teghesi un messaggio molto chiaro. Adriano Fabianelli (Kyosho) è terzo leggermente staccato dai primi due, ma sarĂ sicuramente anche lui protagonista della lotta finale. Lotta al vertice che vedrĂ tra i principali attori anche Marco Natale (Mugen) che non si accontenterĂ facilmente del quarto posto conquistato in qualifica.
Galleria Fotografica
Nella categoria Brushless, Giacomo Pierini è il poleman sulla sua Tekno RC, precede Matteo Degl’Innocenti e Marco Marini. Ora, per tutti, ci saranno le finali composte in base alle qualifiche secondo il modello utilizzato nelle gare di  elettrico con Finale A, B, C, e D con un bump up previsto per i primi due di ogni finale. Per la categoria Brushless la finale sarĂ unica su tre manches.